May the fourth be with you #StarWarsDay

May the fourth be with you #StarWarsDay

Per i fan di Star Wars oggi è un  giorno di festa in cui celebrare la cultura legata alla saga. Evento mondiale nato spontaneamente dai fan, la data è stata scelta a causa della popolarità di un gioco di parole in lingua inglese tra la famosa citazione May the Force be with you” (“Che la Forza sia con te”) e la frase “May the fourth be with you” (“Che il 4 maggio sia con te”), causato dal doppio significato della parola May ( possa o maggio) e dall’assonanza tra le parole force (forza) e fourth (quattro).

L’edizione di quest’anno è particolarmente importante perché si celebra il 40° anniversario dell’uscita di Star Wars – Episodio IV – una nuova speranza, primo film della prima trilogia dedicato alla saga scritto e diretto da George Lucas nel lontano ’77.

In Italia Milano è pronta ad accogliere tutti i fan di Star wars presso il WOW spazio fumetto domenica 7 maggio; grazie alla presenza di 501st Legion Italica Garrison, Rebel Legion Italian Base e di Italy Stronghold – Mandalorian Mercs Costume Clud, i tre gruppi di costuming ufficialmente riconosciuti da Lucas Film, potrete immergervi completamente in un’esperienza unica: preparatevi ad incontrare Stormtrooper, piloti ribelli, Han Solo, Darth Vader, la principessa Leia e moltissimi altri personaggi.

L’epopea spaziale di Star Wars ha cambiato definitivamente il volto della fantascienza. Grazie ai personaggi inventati dalla poderosa mente di George Lucas nel 1977, le avventure spaziali di Jedi e Sith sono state capaci di entrare nei cuori di miliardi di appassionati in tutto il mondo.